quali sono le attrattive nel periodo invernale
Foppolo, con i suoi 1615 metri di altitudine è il comune più elevato della provincia di Bergamo.
E la sua principale risorsa, sono senza dubbi le innumerevoli piste da sci nei suoi dintorni, che arrivano a raggiungere la bellezza di circa 50km, sulle quali in inverno sono numerosissimi, i turisti, gli appassionati e gli sportivi trascorrono le loro giornate.
Ecco quindi che appassioniti di sci di fondo e di sci alpino, ma anche di snowboard hanno la possibilità di divertirsi con un'offerta veramente ricca.
Con i suoi collegamenti con le piste di Carona, si crea un comprensorio di 12 impianti con oltre 25 piste a disposizione.
Ma le piste non sono le uniche attrattive invernali di Foppolo: vi sono infatti altre strutture come ad esempio la pista di pattinaggio, il centro ricreativo, le discoteche, la palestra, senza dimenticare i ristoranti nei quali degustare i piatti tipici della zona.
Il soggiorno negli alberghi, poi, permette a tutti i turisti che si recano a Foppolo di godere delle cure e delle attenzioni di professionisti del settore, che con la loro proverbiale accoglienza, sapranno regalare delle splendide giornate a tutti i loro clienti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
Come raggiungere Foppolo
indicazioni sui mezzi di trasporto
Per raggiungere Foppolo, vi sono diverse possibilità. Per chi si muove in automobile, bisogna scegliere l'autostrada a4 direzione Venezia, uscendo a Dalmine, per poi proseguire sulla Strada Statale 470 con direzione Zogno - San Pellegrino - Val Brembana - San Simone - Foppolo.
La tradizione in tavola: i Casoncelli
un tipico piatto della zona
Ricetta per 4 persone:
Per la pasta:
Foppolo
splendida località nella provincia di Bergamo
Foppolo è un comune situato in Lombardia, nella provincia di Bergamo che confina con i comuni di Caiono, Carona, Cedrasco, Fusine, Tartano, tutti della provincia di Sondrio e con Valleve, della provincia di Bergamo.
La storia di Foppolo
idalle sue origini fino al dopoguerra
Le origini di Foppolo sono risalenti all'epoca romana, quando in cerca di materie prime presenti nelle miniere della zona, i Romani giunsero in questi luoghi.
La Val Brembana
la splendida valle sulla quale si affaccia Foppolo
La Val Brembana, proprio grazie alla sua particolare conformazione, circondata dalle Alpi Orobie, gode di un fortissima identità culturale, che, soprattutto in passato, a causa della difficoltà nel raggiungerla, per le poche vie di accesso, l'ha resa un agglomerato tutto da scoprire.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video